Digital Innovation at School

Digital innovation at school nasce dall’esigenza di unire le varie azioni digitali presenti a scuola in un unico grande progetto in modo da creare competenza digitale in ogni alunno di ogni ordine e grado del nostro istituto.

La competenza digitale è una delle otto competenze chiave e descrive l’uso sicuro e informato dell’intera gamma di tecnologie digitali per l’informazione, la comunicazione e il problem-solving di base in tutti gli aspetti della vita. È anche importante considerare che “in quanto competenza trasversale, la competenza digitale ci può aiutare a padroneggiare altre competenze chiave, come la comunicazione, le competenze linguistiche o le competenze di base in matematica e scienze” e non ultima la cittadinanza digitale.

Vai a "Digital Innovation at School"