Punto d'Ascolto

Servizio psicologia scolastica

Cos'è

Sportello di ascolto con l'obiettivo di affiancare genitori e docenti nel percorso educativo e didattico con gli alunni, per rinforzare la collaborazione scuola-famiglia e l'alleanza reciproca nella gestione di eventuali problematiche

Appuntamento concordato tramite l'indirizzo email psicologo@scuolerosa.it

Contatto email

Dal 20 novembre ogni lunedì dalle  11.00 alle 14.00

email: psicologo@scuolerosa.it

Ulteriori informazioni

Lo sportello è tenuto dalla dott.ssa Cristina Toso che riceve il lunedì dalle ore 11.00 alle 14.00. E' possibile comunque concordare anche appuntamenti in altri giorni al bisogno e/o effettuare colloqui online.

A cosa serve

La psicologa nei casi individuati dai docenti del Consiglio di classe è disponibile  anche per dei colloqui con i ragazzi; in quel caso i genitori saranno contattati e sarà chiesto loro specifico consenso informato

Descrizione breve

La scuola  offre  inoltre un servizio di "sportello alunni" o "tutoraggio" ,  per poter riservare uno spazio diretto a tutti i ragazzi della scuola secondaria, uno spazio a cui gli studenti possono accedere per loro scelta personale. Lo sportello per gli alunni sarà tenuto da docenti formati che da anni svolgono l'attivitòà di tutoring, supervisionati dalla psicologa della scuola. L'obiettivo è di favorire lo star bene a scuola e offrire uno spazio in cui gli alunni possano trovare ascolto e la possibilità di esporre le loro difficoltà.