Serate "Più sicuri in rete"

Il nostro Istituto ha organizzato due interessanti serate di formazione per genitori e docenti, LUNEDÌ 13 FEBBRAIO 2023 E MARTEDÌ 28 FEBBRAIO 2023, alle ore 20,30 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria.

Il relatore sarà l’avv. Aldo Benato, ideatore e formatore del percorso “Più Sicuri in Rete”, esperto di cyberbullismo e utilizzo del digitale, molto conosciuto nell’ambito delle scuole bassanesi dove ha già tenuto vari corsi.

L’intervento, organizzato in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e Cultura del Comune di Rosà, si inserisce nell’ambito delle attività e degli interventi formativi che la scuola attiva per formare e sensibilizzare le famiglie e la comunità sulla delicata tematica dell’uso dei social e dei media da parte dei giovani, e delle ricadute psicologiche, sociali, legali degli eventuali abusi/reati commessi in materia.

Sentiamo la necessità di creare momenti di confronto e di scambio fra genitori, docenti ed esperti su questi temi così importanti per la crescita dei nostri ragazzi, in modo da creare rete fra noi adulti e seguire una linea educativa condivisa e consapevole.

Naturalmente vi aspettiamo numerosi!

È necessario iscriversi alle serate tramite il link:

Ricopiate il link e incollatelo alla barra degli indirizzi del vostro browser.

Ultima revisione il 01-02-2023