Proposta attività pomeridiana di arricchimento formativo: HIGH SCHOOL

Gentili genitori, il nostro Istituto ha ottenuto un finanziamento europeo per la proposta agli alunni di progetti pomeridiani finalizzati al recupero della socialità, molto compressa durante il periodo di emergenza sanitaria, al recupero delle competenze di base negli alunni più in difficolta ed alla valorizzazione dei talenti, degli interessi e della motivazione ad apprendere negli studenti culturalmente più curiosi.

Nella scorsa estate agli alunni della scuola secondaria sono stati offerti due corsi “summer camp” durante i quali i partecipanti hanno perfezionato la competenza linguistica divertendosi con attività accattivanti ; nel corso dell’anno scolastico il progetto  continua con la proposta di altri moduli, tra i quali il seguente:

Breve descrizione

PERIODO

Classi interessate

orario

FORMATORE

TUTOR

HIGH SCHOOL

Approccio all’inglese di tipo comunicativo

In situazioni reali ed informali; eventuale preparazione alla certificazione linguistica

Di martedì, dal 25 gennaio

Classi terze

14.00 – 16.00

Docente madre lingua Holliday Vivienne Tania

Prof.ssa Garzon Carla

Per gli alunni frequentanti la settimana lunga sarà organizzata una pausa panino vigilata dalle ore 13.00  alle ore 14.00. Gli alunni a settimana corta consumeranno il panino prima dell’avvio delle attività.

Il corso, offerto agli alunni in forma gratuita, sarà organizzato presso la sede della scuola secondaria ed avrà una durata complessiva di 30 ore; al modulo potranno essere iscritti al massimo 22 alunni.

Il modulo di iscrizione sarà reso disponibile da giovedì 20 gennaio 2022 alle ore 12.00 e sarà pubblicato nel sito d’Istituto.  Si precisa che le domande verranno accolte sulla base dell’ordine di iscrizione, dando comunque la priorità agli alunni iscritti per la prima volta ad un modulo PON.

Cordiali saluti.

Ultima revisione il 19-01-2022