Ancora riconoscimenti per "Gli Aquiloni"

La scuola dell'infanzia "Gli aquiloni", con la sezione "Aquiloni arancioni" di bambini medi, è stata vincitrice anche per l'edizione 2022/23 al concorso Etra "La Natura insegna".

Durante l'anno, nell'orto della scuola e in aula sono state costruite compostiere per osservare la decomposizione organica e lombricai per l'osservazione dei lombrichi e della loro alimentazione. A partire da queste esperienze sul tema della sostenibilità ambientale, è stata inventata coi bambini la storia "Nella casa di Tambjge Mangiaterra " raccontata tra le pagine di un librone costruito con tecniche varie, ed è stato realizzato un poster riassuntivo sul tema del riciclo del rifiuto organico.

L'adesione al Progetto Scuole con il percorso "Casa casina chi abita qui?" ha permesso infine di consolidare le ricerche sul tema del rifiuto organico e sul compostaggio.

Un bellissimo progetto in apertura col territorio, perché l'educazione alla sostenibilità inizia fin da piccoli!

Clicca qui per vedere la gallery della giornata nel sito di ETRA

Ultima revisione il 23-10-2023