Scuola dell'Infanzia

Codice VIAA85701Q
Email VIIC85700V@istruzione.it
PEC viic85700v@pec.istruzione.it

Mail dedicata alla scuola dell'infanzia: infanzia@scuolerosa.it

Il blog della Scuola Infanzia "Gli Aquiloni"

Modalità di accesso

Ingresso principale per visitatori situato in Via Lepanto 35 (parcheggio nord), 36027 Rosà VI.

Ingresso per le famiglie situato in Via dei Dogi 20 (parcheggio sud dal ponte), 36027 Rosà VI.

Elementi

Dall'anno 2021/22 l'Istituto Comprensivo di Rosà ha aderito alla nuova Rete Infanzia di Vicenza, una rete professionale che unisce le scuole dell'infanzia statali, fondata per la costruzione di una comunità educante verso il Sistema Integrato 0-6 anni. La nostra scuola dell'infanzia "Gli aquiloni" è molto attiva nella rete, sia nello scambio di contenuti di buone pratiche nell'autoformazione che nell'investimento di personale docente (per la nostra scuola fanno parte della rete due docenti referenti di rete e una figura di coordinatore territoriale dell'ambito 5).

Clicca qui per collegarti alla Rete infanzia Vicenza

Orari

a) Inserimento graduale degli alunni neo iscritti, suddivisi in gruppi, come segue:

•  11 settembre 2023
    • gruppo 1 ore 8.30/10.00
    • gruppo 2 ore  10.30/12.00
  •  12 settembre 2023
    • gruppo 2 ore 8.30/10.00
    • gruppo 1 ore  10.30/12.00
  • 13, 14, 15 settembre 2023 (un solo gruppo, senza pranzo)
    • entrata dalle ore 8.00 alle ore 9.00
    • uscita   dalle  ore 11.30 alle ore 12.00
  • dal 18 al 22 settembre 2023
    • entrata dalle ore 8.00 alle ore 9.00
    • prima uscita per alunni che non pranzano alle ore 11.30
    • seconda uscita dalle ore 12.45 alle 13.00 per gli alunni che  pranzano (bambini sereni ed inseriti, pronti ad affrontare il momento del pranzo
  •  dal 25 settembre 2023 intera giornata
    (solo per i bambini pronti ad affrontare il riposo)

b) 13 settembre alunni medi e grandi ore 8.00 - 13.00 con pranzo

c) dal 14 settembre ore 8.00 - 16.00

Offerta formativa

Clicca i link sottostanti per consultare i documenti.

Servizi garantiti

• Servizio di pre-accoglienza dalle 7.30 (previa richiesta scritta e documentata all’Ufficio Servizi Sociali – Istruzione del Comune di Rosa’)

Informativa servizi pre e post accoglienza Comune di Rosa:

• Servizio di mensa scolastica, fornita dalla ditta Serenissima con il Comune.
  • Servizio del nonno vigile. Persone incaricate dal Comune aiutano i bambini e i genitori in particolare negli attraversamenti nelle strade adiacenti gli edifici scolastici al momento dell’entrata /uscita da scuola.

Per la modulistica dei servizi messi a disposizione dal Comune di Rosà si rinvia al sito del Comune al seguente link: Clicca qui

Clicca i link sottostanti per consultare i documenti.

Offerta Formativa

Nuovi ambienti di apprendimento

Cliccando qui  potrete visionare una breve presentazione del progetto.

Cliccando qui potrete vedere un filmato di presentazione dei nuovi ambienti di apprendimento.

Tag pagina: Sedi Scuola dell'infanzia