Incontro con l'autrice: Marta Palazzesi

Il 17 maggio i nostri alunni delle classi prime della scuola media hanno potuto incontrare Marta Palazzesi, autrice dei romanzi "Nebbia" e "Le avventure del giovane Lupin" che fanno parte dei volumi che i ragazzi hanno letto durante l'anno per prepararsi allo scontro "Duello all'ultimo libro" organizzato dal nostro istituto in collaborazione con la Biblioteca Comunale.

La scrittrice, con simpatia e disponibilità, ha risposto alle numerose domande poste dai ragazzi. Ha raccontato che i suoi amati cani l’hanno ispirata a scrivere "Nebbia", che tratta l’argomento dello sfruttamento degli animali. Ha descritto la sua passione per la scrittura, che l'ha portata, con entusiasmo e determinazione, a vincere il premio Strega per ragazzi.

Ha raccontato come nasce un libro, dall'idea fino alla stesura, passando per un lungo lavoro di documentazione.

Una bellissima esperienza!

Ultima revisione il 25-05-2022