CTI

Centro Territoriale Inclusione

FORMAZIONE CTI

MATERIALI CORSO HELP1

Si pubblicano di seguito i materiali relativi al corso HELP1 organizzato dal CTS Vicenza. Adattamento della didattica e dei materiali Comunicazione Efficace e TIC Governance territoriale e accordo di programma:

TESTO E STRUMENTI DEFINITIVI – DISTURBI INTERNALIZZANTI

Testo e strumenti definitivi. Disturbi internalizzanti..pdf

Corso “Matematica e BES nella scuola secondaria di primo grado”

calendario incontri Matematica e bes.pdf

Corso CTI: Difficolta’ in matematica: potenziamento delle abilità logico-matematiche

CTI – Difficolta in matematica.pdf

Sportello psicopedagogico aperto ai docenti alunni e genitori

Sportello_psicoped.pdf

volantino_sport. psicoped. CTI_Bassano 2019-20.pdf

Terzo incontro del Ciclo “Ho un alunno che…) – Disgrafia e Disprassie. Materiali

Si pubblicano i materiali del terzo incontro del Ciclo “Ho un alunno che”, sul tema “Disgrafie e Disprassie”, tenutosi l’8 aprile 2019 con le formatrici dott.ssa Giulia Zaupa,  Dott.ssa Luana Milan e dott.ssa Marina Pauletto.

Secondo incontro del Ciclo “Ho un alunno che…”. Materiali

Si pubblicano i materiali di presentazione dei relatori del secondo incontro di Formazione del ciclo “Ho un alunno che”, sul tema  “Funzioni intelletive limite e Border Line Cognitivi” tenutosi in data 25 marzo 2019 (relatori  dott. Andrea Gonella, prof.ssa  Anita Guadagnin e ins. Michela Zermian).

Si pubblicano i materiali relativi al corso tema “Le principali figure di supporto per la realizzazione del PEI: docenti curricolari e di sostegno, gli operatori socio sanitari, i collaboratori sociali”.

INVIO Il ruolo del personale ATA_TONIETTO-convertito.pdf

ACCORDO DI PROGRAMMA / AZIONI SCUOLA SERVIZI. FILE COMPLETI

Accordo di programma per gli interventi a favore dell’inclusione scolastica.pdf

Azioni Scuola Servizi di intervento per gli alunni.pdf

LE PRINCIPALI FIGURE DI SUPPORTO PER LA REALIZZAZIONE DEL PEI: DOCENTI CURRICULARI E DI SOSTEGNO, GLI OPERATORI SOCIO SANITATI, I COLLABORATORI SOCIALI
Si pubblica la presentazione della dottoressa Laura De Marchi, del servizio Integrazione Scolastica dell’ULSS 7 Pedemontana, intervenuta nel corso dell’Incontro del Corso di Formazione per il personale ATA tenutosi il 18 febbraio scorso presso l’IC “Roncalli” di Rosà (VI) sul tema “Le principali figure di supporto per la realizzazione del PEI: docenti curricolari e di sostegno, gli operatori socio sanitari, i collaboratori sociali”.

Il ruolo del personale ATA nella gestione ed assistenza degli alunni con disabilità
Pubblichiamo i materiali degli incontri di Lunedì 11 febbraio 2019,sul tema “L’approccio del personale scolastico all’alunno con disabilità: alcune indicazioni operative. La somministrazione dei farmaci” . L’incontro ha visto l’intervento, nella giornata dell’11 febbraio, della dott.ssa Elisa Gasparotto, psicologa,  del Servizio di NPI ULSS 7 Pedemontana e del dott. Giovanni  Meneghetti, medico pediatra dell’area bassanese.

Si pubblica comunicazione relativa all’oggetto.

1573_circolare_ho_un_alunno_che_2019.pdf

Corso aggiornamento CTI per il personale ATA

Si pubblica circolare in oggetto.

Ultima modifica il 02-07-2021 da Jessica Bullara